Si tratta della costruzione di una nuova palestra doppia a servizio delle scuole Kaiserhof & Savoy in centro a Merano.
Strutturalmente l’edificio è costruito con due piani interrati e due piani fuori terra che sono dotati di ampi spogliatoi, sala fitness, locali multifunzionali e vani secondari, e due piani a doppia altezza adibiti a palestre, una interrata e una fuori terra. La superficie in pianta è indicativamente di 800 mq.
Gli impianti installati sono:
L’impianto elettrico della palestra è composto da 1 quadro elettrico generale, 1 quadro di comando e gestione della palestra del piano -1, dei due piani interrati e dei servizi ad essa abbinati, 1 quadro di comando e gestione della palestra e annessi al piano +1/+2, 1 quadro elettrico per la gestione della centrale frigo, e 1 quadro elettrico di comando e gestione della centrale termica.
L’impianto di illuminazione è gestito da un sistema domotico a protocollo KNX. Tutti i corpi illuminanti sono a LED di ultima generazione in grado di garantire confort visivo e prestazioni illuminotecniche secondo gli standard normativi attuali.
L’impianto di trasmissione dati a cablaggio strutturato è pensato per distribuire la rete internet attraverso un sistema misto sia wifi che con prese dati. Inoltre è garantito un collegamento in fibra ottica tra le scuole e le due palestre.
L’impianto di rivelazione e allarme incendio costrituito da 2 Loop e più di 100 rivelatori ottici è integrato con un sistema EVAC di evacuazione con 46 diffusori acustici.