Palestra doppia a Merano - Parise - Servizi Elettrici Integrati
961
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-961,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Palestra doppia a Merano

Category
Installazioni elettriche

Si tratta della costruzione di una nuova palstra doppia a servizio delle scuole Kaiserhof & Savoy in centro a Merano.

 

Strutturalmente l’edificio è costruito con due piani interrati e due piani fuori terra che sono dotati di ampi spogliatoi, sala fitness, locali multifunzionali e vani secondari, e due piani a doppia altezza adibiti a palestre, una interrata e una fuori terra. La superficie in pianta è indicativamente di 800 mq.

 

Gli impianti installati sono:

  • Luce e FM con protocollo Konnex
  • Impianto di terra e parafulmine
  • Rivelazione incendi
  • EVAC (impianto di evacuazione sonora)
  • Impianto orologi

L’impianto elettrico della palestra è composto da 1 quadro elettrico generale, 1 quadro di comando e gestione della palestra del piano -1 e dei due piani interrati dei servizi ad essa abbinati, 1 quadro di comando e gestione della palestra e annessi al piano +1/+2, 1 quadro elettrico per la gestione della centrale frigo, e 1 quadro elettrico di comando e gestione della centrale termica.

L’impianto di illuminazione è gestito da un sistema domotico a protocollo KNX. Tutti i corpi illuminanti sono a LED di ultima generazione in grado di garantire confort visivo e prestazioni illuminotecniche secondo gli standard normativi attuali.

L’impianto di trasmissione dati a cablaggio strutturato è pensato per distribuire la rete internet attraverso un sistema misto sia wifi che con prese dati. Inoltre è garantito un collegamento in fibra ottica tra le scuole e le due palestre.

L’impianto di rivelazione e allarme incendio costrituito da 2 Loop e più di 100 rivelatori ottici è integrato con un sistema EVAC di evacuazione con 46 diffusori acustici.